Progetto scuole

La Fondazione Carla Mercurio collabora direttamente con le scuole, offrendo sostegno e organizzando corsi e attività culturali per gli studenti.

A oggi, la Fondazione ha collaborato con il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Roma, contribuendo economicamente all’organizzazione del viaggio di studio in Cina riservato agli studenti del Liceo scientifico internazionale a opzione della lingua cinese, dando sostegno concreto alla scuola e alle famiglie e permettendo ai giovani meno abbienti di vivere un’interessante esperienza formativa all’estero.

Per l’istituto San Giuseppe Calasanzio di Roma, invece, la Fondazione ha voluto offrire il proprio aiuto istituendo un premio “Carla Mercurio” per lo studente più meritevole del liceo, contribuendo con questa azione alla promozione del merito.

In occasione della giornata mondiale del sonno nel 2023, presso l’Istituto Gianelli di Roma, in collaborazione con il San Giuseppe Calasanzio, la Fondazione ha organizzato un concorso per gli studenti delle scuole medie dei due istituti. I giovani sono stati chiamati a realizzare un’opera artistica sul tema del sonno, al fine di sensibilizzarli sull’argomento, stimolando al contempo la loro creatività.