Chopin at home

Concerto Chopin at home

Evento di raccolta fondi organizzato dalla Fondazione Carla Mercurio per unire la promozione della cultura al sostegno della ricerca in ambito medico. Il ricavato proveniente dall’emissione dei biglietti della serata è stato infatti destinato dalla Fondazione all’istituzione di borse di studio nell’ambito della ricerca scientifica relativa alla malattia neurologica ultra-rara GNAO1, una patologia con esordio pediatrico precoce. Il concerto è stato eseguito da Marco Arcieri presso il Teatro Olimpico di Roma, con una serata interamente dedicata a brani del grande compositore polacco. La serata è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente al pubblico il primo progetto discografico del pianista, patrocinato dalla Fondazione Carla Mercurio, sponsorizzato dalla E.L.T.I. – Ente di certificazione e realizzato con il supporto tecnico della VDM High End Records.