Perché sostenerci

Fondazione Carla Mercurio lavora incessantemente per diffondere cultura e per garantire ai giovani l’opportunità di ricevere una formazione completa, elementi essenziali alla loro crescita integrale.

Il supporto di persone, famiglie, aziende e istituzioni è fondamentale per dare vita a nuove iniziative e continuare a svolgere i progetti esistenti.

Soltanto insieme possiamo assicurare che la cultura diventi colonna portante nella vita di ciascuno.

Il tuo aiuto può prendere molte forme.

Donazioni

Coloro che desiderano aiutare la Fondazione Carla Mercurio nella sua missione formativa possono sostenerla con donazioni di qualsiasi importo. Le erogazioni sono deducibili per persone e aziende, conformemente alle vigenti normative fiscali.
Per la ricevuta è necessario inviare la richiesta all’indirizzo email
, indicando i propri dati.

Entità della donazione:

libera;

da 1.500,00 a 3.000,00€ l’anno,
si diventa Amici della Fondazione;

da 3.000,00 a 6.000,00€ l’anno,
si diventa Sostenitori;

superiore a 6.000,00€ l’anno,
si diventa Benefattori.

5X1000

Il sostegno si può manifestare anche attraverso la quota del 5×1000. Un aiuto prezioso, grazie al quale ognuno può contribuire alle attività della Fondazione e alla promozione della cultura nella società.

Nel modulo della dichiarazione dei redditi è sufficiente indicare il numero di codice fiscale della Fondazione Carla Mercurio E.T.S. (96538890581) e firmare nella sezione dedicata agli Enti del Terzo settore iscritti nel RUNTS.

Lasciti testamentari

Un lascito testamentario alla Fondazione Carla Mercurio significa essere consapevoli che la cultura genera futuro. I lasciti forniscono risorse vitali per supportare e ampliare le azioni della Fondazione, garantendo che la tua generosità abbia un impatto duraturo.

Ogni piccolo o grande contributo è indispensabile per sviluppare le attività della Fondazione, a partire dall’apertura del Centro Studi Carla Mercurio.

L’aiuto offerto da aziende e istituzioni può essere anche affiancato da attività di collaborazione, da patrocini, da sponsorizzazioni e dall’attivazione di specifici percorsi formativi o professionali.

Per maggiori informazioni scrivere a